Resi e Rimborsi
Politica di Reso e Rimborso Aelisyr
Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2025
Desideriamo che tu sia completamente soddisfatta/o dei tuoi acquisti. Se, per qualsiasi motivo, cambi idea, puoi esercitare il diritto di recesso secondo le seguenti condizioni.
1. Diritto di Recesso (Prodotti Integri)
Hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto, entro 14 giorni solari dal giorno che hai ricevuto il prodotto.
Come esercitare il recesso
-
Comunicazione: Entro i 14 giorni, comunicaci la motivazione del reso all'email info@aelisyr.it indicando il numero d'ordine che si vuole rendere
-
Restituzione: Dopo aver inviato la comunicazione, dovrai rispedire a tuo carico i prodotti entro ulteriori 14 giorni (totale massimo 28 giorni dalla ricezione dell'ordine) a tue spese all'indirizzo che ti comunicheremo.
Condizioni essenziali per il reso:
Il recesso è valido solo se:
-
Il prodotto è integro e non utilizzato.
-
Il prodotto è completo in tutte le sue parti (confezione originale, sigilli, accessori, foglietti, ecc.).
2. Esclusione del Diritto di Recesso (Prodotti Cosmetici Aperti)
Come previsto dall'Articolo 59, lettera e) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
🛑 Importante per i prodotti Aelisyr (Skincare):
Se il prodotto cosmetico (crema, siero, set, ecc.) è stato aperto, utilizzato o il sigillo di sicurezza/celophan originale è stato rimosso o manomesso, non potremo accettare il reso né procedere con il rimborso per motivi igienico-sanitari.
3. Procedure di Rimborso
Una volta ricevuto il prodotto restituito e verificato che siano rispettate le condizioni sopra indicate (in particolare, che il prodotto cosmetico non sia stato aperto):
-
Tempo: Emetteremo il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
-
Importo: Ti verrà rimborsato l'intero prezzo del prodotto e le spese di spedizione standard iniziali (se applicate). Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto rimangono a tuo carico.
-
Metodo: Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale (es. Carta di Credito, PayPal).
4. Prodotti Danneggiati o Non Conformi (Garanzia Legale)
Se ricevi un prodotto danneggiato, difettoso o non conforme a quanto ordinato, questo rientra nella Garanzia Legale di Conformità, non nel diritto di recesso.
In questo caso, contatta immediatamente il nostro Servizio Clienti entro entro 48 ore dalla ricezione, allegando una foto che mostri chiaramente il difetto, all'indirizzo email: info@aelisyr.it
Aelisyr si farà carico di:
-
Organizzare il ritiro del prodotto difettoso a nostre spese.
-
Inviarti una sostituzione del prodotto, o emettere un rimborso totale se la sostituzione non fosse possibile.
✉️ Contatti
Per qualsiasi domanda o per avviare la procedura di reso, contatta il nostro Servizio Clienti all'email info@aelisyr.it